Ciao, sono Diego Bongiovanni.
Seguimi su Facebook, e Instagram.

BIOGRAFIA

Sono figlio unico. Ho studiato presso la Scuola Alberghiera e, come tanti, ho fatto parte di numerose brigate prima di capire quale fosse il mio vero sogno. Da ragazzo con qualche chilo di troppo sono diventato chef da palcoscenico. Oggi in veste di show-chef e consulente aziendale incontro ogni giorno gente nuova, creo piatti sempre diversi, partecipo ad eventi, show-cooking e fiere.

Nel corso della mia carriera ho collaborato con diverse radio (Radio KissKiss, Radio ManaMana, Radio Valle Belbo), riviste di settore (Starbene, Il Piccolo) ed editori (Food, Araba Fenice). Ho raggiunto la popolarità nel 2013 partecipando a La Prova del Cuoco, ma le mie apparizioni in tv risalgono a molto tempo prima, quando su Telecupole presentavo il programma “Cucina Giovane”. La mia cucina è protagonista anche a “Grazie dei Fiori” su RAI 2, “Amiche del sabato” su RAI 1 e ad “Effetti Speciali” su TV2000.

La mia cucina è innovativa, piena di colore e segue molto il mio stato d’animo. A volte, utilizzo tecniche di cottura non convenzionali avvalendomi di utensili quantomeno bizzarri come ferri da stiro, piastre per capelli, trapani, saldatori, phon e arricciacapelli. Amo gli ingredienti poveri, detesto il caviale e mi diverto ad utilizzare gli scarti. È così che le bucce delle patate, la pelle del pomodoro, i baccelli dei legumi, le lische del pesce e i fondi del caffè diventano protagonisti dei miei piatti.