Diego Bongiovanni Srl

Una azienda che dà valore alle aziende

La consulenza per le aziende alimentari, rappresenta l’attività principale di Diego Bongiovanni: grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore, alla collaborazione con numerose aziende nazionali e internazionali, offre un servizio altamente qualificato e specializzato.

Partendo dalla sua esperienza come chef, ha approfondito le conoscenze e acquisito le competenze per occuparsi dell’intera filiera produttiva in campo alimentare: dalla produzione di nuove ricette, alla loro industrializzazione, al posizionamento del prodotto sul mercato sino alla consulenza sul packaging.

La sua attività, inoltre, è rivolta anche alla progettazione di ambienti di lavoro, alla formazione del personale, attraverso la migliore metodologia di produzione, alla scelta dei fornitori e delle materie prime.

La qualità, infatti, è il risultato di capacità organizzative che tengano conto dei processi, dei carichi, delle competenze e dei flussi di lavoro, standardizzati e monitorati nel tempo da figure esperte.

Tali elementi, in sinergia fra loro, portano a un risultato completo e commercialmente vincente.

I servizi offerti

Creazione di nuove ricette in base alle esigenze del cliente, avvalendosi di indagini di mercato e di settore

Traduzione delle nuove idee in ricette mirate ed equilibrate dal punto di vista organolettico, nutrizionale e polisensoriale

Gestione del processo produttivo delle ricette, dalla ricerca della materia prima al prodotto confezionato

Supervisione nel passaggio dal prototipo all’industrializzazione, con assistenza e formazione del personale interno

Supervisione del processo produttivo con un consulente dedicato

Creazione di una identity brand e successivo posizionamento sul mercato

Consulenza relativa allo sviluppo del packaging e alla successiva produzione

Consulenza strategica su software, hardware e architettura informatica aziendale

Assistenza produttiva con la supervisione di un project manager

L’Equipe

La sua equipe annovera le figure indispensabili per prendersi carico, in completa autonomia, del processo di ricerca e sviluppo dei prodotti alimentari:

tecnologo alimentare
esperto di impiantistica
gestione della qualità
it manager
manager di produzinoe
esperto di packaging
esperti di marketing
equipe di chef supervisionata dello stesso Bongiovanni

A chi si rivolge la nostra azienda

PICCOLE E MEDIE AZIENDE produttrici di prodotti alimentari di largo consumo o semilavorati, orientate all’inovazione del prodotto e del processo produttivo, che vogliano avvalersi di strategie di ricerca e sviluppo basate su metodi scientifici di analisi del marketing specifico.

MEDIE E GRANDI AZIENDE produttrici di generi alimentari di largo consumo e semilavorati, che intendono migliorare il loro prodotto e ampliare il grado di differenziazione-diversificazinoe dello stesso, attraverso studi di fattibilità che non sottraggano tempo alle risorse interne.

GRANDE RISTORAZIONE che desideri offrire ai clienti menù ricchi di nuove proposte, al fine di stimolare la curiosità, attraverso qualità e prezzi convenienti.

CATENE DISTRIBUTIVE che vogliano introdurre concetti innovativi, politiche di differenziazione dei prodotti a marchio proprio, produzione interna di prodotti, standardizzazione dei processi e dei gusti nei propri ristoranti, senza dover per questo stanziare risorse interne per la gestione delle complessità del processo produttivo.

TUTTE LE AZIENDE che intendono competere con le grandi sfide dei mercati concorrenti, offrendo ai consumatori, un prodotto unico, legato alla grande tradizione gastronomica italiana, trasponendo su processi industrializzati le modalità di preparazione artigianali, mantenendo il gusto, la naturalità e la semplicità che caratterizzano la cucina tradizionale.

Richiedi la Consulenza di Diego Bongiovanni

Contatti