Eventi

Il food revolutioner che regala sorrisi irresistibili

Mani in pasta tour
Ideato per i piccoli cuochi e la loro formazione

Diego ha imparato ad amare la cucina fin dalla più tenera età, grazie a figure chiave che gli hanno trasmesso amore, passione e curiosità per questa splendida arte. Proprio in virtù dei bellissimi ricordi di “cuoco bambino”, riesce a instaurare con i più piccoli un rapporto speciale, trasmettendo loro la magia nel creare, con le proprie mani, piatti speciali, studiati appositamente per essere divertenti, belli da vedere e nutrienti.

Da questo talento è nato “Mani in pasta Tour”, un corso itinerante di cucina-show, dedicato a loro, per insegnare, giocando assieme ai genitori, le regole della buona alimentazione.

Questo format ha conquistato immediatamente le più grandi piazze e aziende italiane, permettendo agli sponsor, di farsi portavoce di un cibo che fa bene, che è bello, colorato e soprattutto appetitoso.

La cucina senza sprechi
Il modo di mangiare più green che rispetta l’ambiente

Diego Bongiovanni è lo chef che non butta via niente, che riduce gli sprechi in cucina riutilizzando quelli che tutti considererebbero scarti. Bucce di patate, pelle del pomodoro, baccelli dei legumi, lische di pesce, fondi di caffè, diventano gli insospettabili protagonisti dei suoi piatti.
Ingredienti apparentemente poveri che assumono, grazie al tocco di un cuoco dalle riconosciute capacità, una veste completamente diversa: il risultato è un piatto incredibilmente gustoso, con i sapori di una volta.

Cucina a effetti speciali
Attrezzi del mestiere che ti lasceranno a bocca aperta

Per Diego, l’innovazione, è uno strumento fondamentale per catalizzare l’attenzione del suo pubblico: la sua cucina è piena di luce, di colori e sempre nuova. La sua vena anticonformista e rivoluzionaria, gli permette di lanciarsi con entusiasmo davanti a nuove sfide:

fare a meno dei fornelli usando, per esempio, una piastra per capelli, un phon, un arricciacapelli, un trapano, un saldatore o un ferro da stiro

utilizzare pochi condimenti, velocizzando i tempi di cottura e ottenendo piatti più leggeri

preparare un brodo espresso nella Moka stupendo sia i grandi che i più piccoli

Cucina con i fiori
Dedicata a chi i fiori non solo li regala ma li usa nei piatti

Grazie alla sua pluriennale esperienza, Diego si può considerare l’esperto di questa variopinta e spettacolare cucina che utilizza le composizioni floreali non solo per abbellire ma per esaltare i piatti con i suoi sapori.
E’ autore di un libro dedicato alle ricette floreali “Ricette con i fiori: più di 140 modi per portare nuovi sapori, colori e profumi in cucina” edito da Araba Fenice.
Attualmente è coinvolto in fiere ed eventi che lo coinvolgono come showcocker dei fiori.

Influencer
L’attività di Diego Bongiovanni, come personaggio pubblico è particolarmente ricca e variegata: la sua presenza all’interno di noti spettacoli televisivi ha reso la sua immagine familiare al pubblico italiano.

La sua partecipazione a eventi, fiere, showcocking, spettacoli per bambini è perennemente accompagnata da un enorme successo di pubblico.
Su Facebook e Instagram è uno dei cuochi più seguiti e commentati, grazie ai suoi sorrisi, la sua espressività e la gioia con la quale si rivolge a tutti i suoi follower.

Sono numerosi i brand che hanno scelto il carisma di Diego Bongiovanni, per promuovere i propri marchi all’interno di grandi eventi e manifestazioni: i suoi sorrisi, la sua semplicità e la sincerità con la quale si rivolge al pubblico di tutte le età non hanno rivali.

La fantasia che lo contraddistingue gli permette, inoltre, di inventare nuovi format per incuriosire e stupire: dalla cucina con attrezzatura insolita (piastre per capelli, phon) a quella con i fiori, sino a quella con gli avanzi, nella campagna contro gli sprechi.

Per Informazioni, Contatta Diego Bongiovanni

Contatti